Esimple nasce nel 2007 da un gruppo di visionari professionisti nel mondo del web, della comunicazione e della creatività. Fin dall’inizio si distingue per il carattere ampiamente innovativo della proposta che, grazie al 3D real time, permette all’azienda nel 2008 di essere la prima al mondo a ideare, creare e promuovere un marketplace di ecommerce sviluppato come un centro commerciale virtuale in 3D interamente fruibiletramite web.
Oggi Esimple rappresenta un’eccellenza nello sviluppo di progetti di innovazione digitale veicolati attraverso innovative soluzioni di realtà aumentata, realtà virtuale e applicazioni mobili.
Grazie ad un team con oltre 15 anni di esperienza e sviluppatori certificati per lo sviluppo su framework innovativi come Unity3D, l’offerta di Esimple è trasversale rispetto al mercato, partendo dalla grande distribuzione organizzata con clienti come Lidl Italia e Unicoop Firenze, passando dal mondo dell’healtcare con aziende internazionali come Linde e Resmed fino ad arrivare al settore del Made in Italy e del lusso con brand di rilevanza mondiale come Etro, Snaidero e Natuzzi.
Le soluzioni di Esimple sono sia dedicate al mondo della comunicazione digitale orientata al marketing e alla vendita, sia a sistemi che hanno come obiettivo l’innovazione di processo con strumenti quali configuratori, visualizzatori tridimensionali e applicazioni di manutenzione a distanza.
Le competenze di Esimple si incrociano poi con il mondo del GIS dpve, grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di sistemi di visualizzazione e rappresentazione del dato grafico in tempo reale in 3D, è possibile oggi costruire nuove metafore di fruizione che vanno dalla mixed reality alla realtà virtuale immersiva.
Grande attenzione è dedicata al mondo dell’R&D mantenendo Esimple sempre all’avanguardia e sempre attenta ai nuovi trend tecnologici come il mondo dell’Iot, dei wearables e dei visori VR/AR/MR.